Dopo il match  Mayweather vs Mc Gregor, che ha portato milioni di incassi, uniti a milioni e milioni di visualizzazioni, altre star della boxe sono pronte a sfidare la stella dell’UFC Mc Gregor.
Il primo ad aver lanciato la sfida è Oscar De La Hoya, dichiarando che riuscirebbe ad eliminare il combattente di MMA nelle prime due riprese.
In ultimo, apprendiamo dalla rete, che anche Pacquiao sembrerebbe interessato ad un confronto del genere. Ora però facciamo due passi indietro.

Chiunque abbia seguito dall’inizio, organizzazione compresa, il match tra Mayweather vs Mc Gregor ha compreso fin da subito, la mole di interesse unita a quella dei soldi. Per una volta, soprattutto nel nostro bel paese, un incontro di pugilato era sulla bocca di tutti e non dei soli appassionati. I preparativi erano uniti a pronostici fantasiosi; persone che davano per scontato la vittoria di Mc Gregor su l’ex campione. Diciamocelo, c’era tanto da ridere, per chiunque conoscesse un minimo il mondo della boxe… O per qualunque serio, appassionato di MMA.

Il combattimento finalmente arriva, -e senza grandi sorprese- l’ex campione di boxe ha la meglio su Conor, chiunque abbia assistito al match, ha compreso fin da subito, che Floyd è stato fin troppo generoso verso il rivale. Ma non stiamo qui a discutere del match, il senso di questo “articolo” è un altro:

Che senso ha proporre uno spettacolo simile?
Secondo “Tutto Boxe” nessuno. I motivi sono semplicissimi: Non vi è più alcuna novità, non ci sarà alcun tipo di interesse, anche solo lontanamente paragonabile, a quello che ha riscosso il primo incontro.
Il primo match ha avuto un grandissimo risultato, -tralasciando l’aspetto economico della competizione- ha ottenuto, una marea di pubblicità a favore degli sport da contatto. Anche le persone completamente disinteressate agli sport  da combattimento, sono state risucchiate dal vortice. Insomma, un richiamo a cui non si assisteva da molto tempo. Ma adesso? Qualcuno pensa davvero di riuscire a riproporre qualcosa di simile?
Pensiamo di no. Anzi, ne siamo certi.

“Tutto Boxe”

Facebook Comments

4 thoughts on “Tutti contro Mc Gregor, il parere di “Tutto Boxe”

  • Gigi81

    Completamente d’accordo, difficile muovere lo stesso interesse che suscitarono i 2 maestri della promozione e degli incassi. Diciamo una cosa però, sono certo che Maywehater sia stato fin troppo tranquillo, ma è altrettanto giusto spiegare che se si avessero combattuto in una gabbia le cose sarebbero state completamente diverse.

  • Joe

    Bell’articolo, infatti credo che più che un evento sportivo sia un evento di marketing dove la leva che ha fatto avvicinare le persone a quest evento non siano stati i gesti tecnici dei due campioni, bensì il fascino della sfida improbabile che fa sognare gli spettatori e che ingrossa i portafogli di chi tira le fila del business show. Forse Mc Gregor è ormai bruciato vista la pessima figura ma gli attori sono facili da cambiare e uno come Pc-Man tira, sarà comunque difficile trovare un mma-figther carismatico almeno quanto l’irlandese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *