Joshua, con il match di questa sera si appropria anche della cintura WBO, ricordiamo che il pugile britannico è già in possesso della cintura WBA ed IBF dei pesi massimi.

Un buon match, ma sicuramente non entusiasmante come ci si aspettava… Un Joshua che ha inseguito l’avversario, portando in maniera egregia il suo jab sinistro, accompagnato dal suo famoso montante destro, -peccato non aver assistito in maniera incisiva del suo risolutore diretto destro- ha strappato la cintura WBO al Neo Zelandese Parker. Un Parker che comunque può avere, la non troppo magra consolazione, di non aver mai toccato il suolo… Ricordiamo che il suo avversario britannico ha concluso tutti i match prima del limite.

Un Parker poco incisivo, che è riuscito ad aggiudicarsi appena 3 round su 12.
Ora solo una domanda si pone a tutti gli appassionati di Boxe… Quando il tentativo di unificazione di TUTTE le cinture, con un combattimento Joshua VS Wilder(Campione WBC)?

Video del combattimento:

https://www.youtube.com/results?search_query=joshua+vs+parker

Ricordiamo inoltre, che Burnett mantiene il titolo WBA dei pesi gallo, contro Parejo. Anche in questo caso un match che si può definire a senso unico. Ora il campione WBA Burnett avrà davanti la sfida di conquistare anche il titolo IBF, un’altra unificazione di titoli ci attende quindi.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *