Grande Boxe questo sabato, ben due titoli mondiali in palio. In gioco la cintura WBC dei pesi medio massimi e la cintura IBF dei pesi piuma.
A Montreal in Canada, Il campione canadese Adonis Stevenson (29-1-0. 24Ko) metterà in palio la sua cintura WBC contro lo svedese ex campione WBA Badou Jack (22-1-2. 11 Ko). Grandi atleti a confronto quindi, l’età sembrerebbe avvantaggiare il 34enne Jack, ma la grande esperienza unita alla “mano pesante” del 40enne campione in carica siamo certi non farà sconti a nessuno.

 

In Inghilterra, l’imbattuto è già campione internazionale WBC Josh Warrington (26-0-0. 6Ko), tenterà di sottrarre la cintura IBF dei pesi piuma all’attuale campione Lee Selby (26-1-0, 9 Ko). Anche qui una grande sfida con protagonisti di alto spessore tecnico. Entrambi i pugili sono britannici e godranno della possibilità di giocare in casa, anche se sicuramente Selby sarà il beniamino del pubblico.

Segnaliamo inoltre che in questo weekend, il connazionale Devis Boschiero (45-5-1. 21Ko) affronterà l’attuale campione belga Kourbanov (15-0-0. 1 Ko)  nel teatro principe di Milano, per il Titolo UE dei Superpiuma. Un grosso in bocca al lupo da parte della redazione.

https://www.youtube.com/results?search_query=devis+boschiero

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *