Ottime notizie per gli appassionati della boxe, “Canelo” Saul Alvarez (49-1-2. 34Ko) affronterà finalmente “GGG” Gennady Golovkin (38-0-1. 34Ko) per la rivincita più attesa nel mondo del pugilato. Tentiamo di ricordare tutta la storia che ha portato i due pugili al nuovo faccia a faccia, che si svolgerà il 15 settembre a Las Vegas.
Il primo combattimento è avvenuto il 16 settembre dell’anno scorso, un match davvero entusiasmante terminato ai cartellini, il cui esito è stato un -secondo noi- giusto pareggio.
La rivincita era stata fissata per il 5 maggio, ma purtroppo Canelo fu squalificato in seguito a due controlli antidoping (http://www.tuttoboxe.it/2018/04/04/slitta-canelo-vs-ggg/). Dopo una lunga trattativa, andata avanti per moltissimo tempo finalmente l’accordo. Il luogo del Remake sarà Las Vegas e già si contano i milioni di dollari in arrivo per i due atleti. Attualmente sembrerebbe che la scissione delle borse sarà 57,5% per il messicano -noto per i numeri di spettatori che riesce a far raggiungere- ed il 42.5% per il campione WBA e WBC Golovkin.

Facebook Comments

Lascia un commento