Come scegliere un paradenti

QUALE paradenti SCEGLIERE? COME CAPIRE QUAL È IL paradenti MIGLIORE? VUOI CONOSCERE TUTTI I TIPI  di paradenti DA BOXE? COME SCEGLIERE UN paradenti da BOXE? quale paradenti comprare?

Consigliamo il paradenti classico, quello posizionato solo sulla parte superiore della bocca (paradenti ad arcata singola). Quelli “completi” o meglio definiti: paradenti ad arcata doppia (che proteggono sia la parte superiore che inferiore) anche se più “sicuri”, spesso non vengono utilizzati in quanto limitano la respirazione.
Inoltre è bene sapere che ci sono sia i paradenti realizzati su misura (economicamente costosi) e quelli universali. Chiarito questo aspetto,

come si adatta un paradenti alla tua bocca? Come si modella un paradenti?

A breve una descrizione dettagliata, per modellare il proprio paradenti. 

– Mettere a bollire l’acqua in una pentola
– Quando l’acqua è in ebollizione immergere completamente il paradenti e lasciarlo li per circa 30 secondi (a meno che non sia diversamente specificato tra  le indicazioni del prodotto, è bene sempre consultare il foglio illustrativo, se presente)
– Toglierlo dall’acqua con l’ausilio di “pinze” o con qualsiasi attrezzo che ti possa permettere di non ustionarti (senza stringere troppo).

– Il paradenti è ora morbido ed è pronto per essere modellato in bocca. Puoi sciacquarlo in acqua fredda per pochi secondi prima di inserirlo in bocca.

– farlo aderire in maniera precisa all’arcata “succhiando”, dopo circa una decina di secondi aprire la bocca.

– Assicurarsi che aprendo la bocca il paradenti non scenda giù da solo, e immergerlo in acqua fredda.

In caso di un non perfetto modellamento, le operazioni sopra indicate si possono ripetere fino ad un massimo di 3 volte.

Clicca qui per visualizzare i paradenti in offerta (Amazon)

Clicca qui per visualizzare i paradenti in offerta (Ebay)

Se non si è certi di aver ben compreso la procedura per modellare il paradenti, su youtube sono disponibili diversi tutorial:
https://www.youtube.com/results?search_query=come+modellare+un+paradenti

 

Come scegliere un caschetto da boxe

QUALe caschetto da boxe SCEGLIERE? COME CAPIRE QUAL È IL caschetto da boxe MIGLIORE? VUOI CONOSCERE TUTTI I TIPI  di caschetti DA BOXE? COME SCEGLIERE UN casco da BOXE? quale caschetto da boxe comprare?

Per quanto riguarda i caschetti ce ne sono di diversi tipi:
I caschetti da boxe ufficiali coprono la testa e orecchie, lasciando scoperto il volto. Nel caso si puntasse all’omologazione (non indispensabile in allenamento) bisogna orientarsi su quelli AIBA.

Per allenamento si possono utilizzare sia i caschetti da boxe che hanno imbottiture sugli zigomi, oppure i modelli che davanti al viso hanno una rete protettiva che assicura occhi naso e bocca. Questi ultimi sono si più sicuri, ma solitamente poco utilizzati (chiedere sempre al proprio allenatore)

Clicca qui per visualizzare i caschetti boxe in offerta (Amazon)

Clicca qui per visualizzare i caschetti boxe in offerta (Ebay)

 

Bendaggi per la boxe

oggi sono disponibili sia le classiche fasce per mani da boxe, che quelle a forma di guanto, indubbiamente più facili da indossare…

Clicca qui per visualizzare i bendaggi per boxe in offerta (Amazon)

Clicca qui per visualizzare i bendaggi per boxe in offerta (Ebay)

Ecco una lista studiata da noi per le migliori offerte su Amazon,  Cliccando sull’immagine verrete reindirizzati direttamente sul sito ufficiale di Amazon, da li potrete completare l’acquisto.

 

        

          

         

        

 

Omologato AIBA:

        

          

        


 

Facebook Comments