Ieri sera in Arabia Saudita, George Groves (28-4-.20KO)  ha affrontato Callum Smith (25-0-0. 18KO) per la finale della World Boxing Super Series e mettendo in palio anche la sua cintura da super campione WBA nei super medi.
Nei primi sei round del combattimento l’ex campione Groves sembrava avesse in mano le chiavi per chiudere il match, ma così non è stato. Nel settimo round un tremendo sinistro da parte di Smith fa calare in anticipo il sipario, costringendo George al tappeto. Ci sentiamo di segnalare che Callum dopo il potentissimo sinistro ha continuato la combinazione, colpendo dietro la nuca il rivale. L’arbitro non ha assegnato alcun fallo, ma a noi resta il dubbio di quale sia stato realmente il colpo che ha impedito all’ex campione di rialzarsi.
Video del combattimento:
https://www.youtube.com/results?search_query=groves+vs+smith+full+fight

Segnaliamo inoltre il pareggio nel combattimento tra Jerwin Ancajas (28-1-2. 19KO) e Alejandro Santiago (16-2-5.16 Ko) svoltosi a Oakland in California; In palio la cintura IBF dei supermosca.
Il combattimento si può tranquillamente dividere in 2 parti, la prima  metà del match a favore di Santiago, nell’altra metà il campione in carica ha sbloccato il combattimento, portandosi in vantaggio nei round dal sesto a seguire. Un giusto pareggio.
Video del combattimento:
https://www.youtube.com/results?search_query=ancajas+vs+santiago+full+fight&pbjreload=10

Lascia un commento