Articolo preso dalla rivista “The Ring”:

I combattimenti per i titoli mondiali WBC ora sono chiari:

Alla 56a convention annuale dell’organizzazione, il presidente Mauricio Sulaiman e la società hanno risolto gli eliminatori per determinare i contendenti n. 1.

Ecco come emergono ognuna delle 17 classi di peso:

Heavyweight – Deontay Wilder affronterà Tyson Fury il 1 ° dicembre. Il vincitore vedrà il titolare di IBF / WBA / WBO Anthony Joshua e lo sfidante Dominic Breazeale si farà da parte.

Cruiserweight – Oleksandr Usyk combatterà Tony Bellew il 10 novembre. Non è obbligatorio; la WBC sta riconoscendo il risultato del World Boxing Super Series e lo esaminerà al suo completamento.

Light heavyweight – Adonis Stevenson incontrerà il contendente numero 1 Oleksandr Gvodzyk il 1 ° dicembre. Il vincitore ha sei mesi per fare una difesa volontaria prima di affrontare Badou Jack.

Super middleweight – Recentemente è stato rivelato che, dopo i recenti risultati avversi di David Benavidez nel suo esame antidoping, sarà spostato in “campione in recesso”. Ulteriori risultati verranno esaminati.  Il numero 1 Anthony Dirrell e il seecondo in classifica Avni Yildrim combatteranno per il titolo vacante.

Middleweight – Canelo Alvarez sarà autorizzato a fare una difesa volontaria, quindi dovrà affrontare il vincitore del contendenti  Gennady Golovkin – Jermall Charlo.

Junior middleweight – E’ stato ordinato un combattimento tra il  n. 1 Julian Williams e il n. 2 Erislandy Lara. Il vincitore del combattimento sarà lo sfidante obbligatorio di Jermell Charlo.

Welterweight – Keith Thurman rimane fuori per infortunio. Quando sarà autorizzato a tornare, ha il diritto di combattere immediatamente contro l’attuale campione Shawn Porter. Thurman ha ceduto il titolo all’inizio di quest’anno. Ha delineato Porter quando si sono incontrati nel 2016.

Junior welter – Jose Ramirez ha recentemente combattuto. Regis Prograis e Josh Taylor sono coinvolti nel torneo WBSS. La WBC riconosce il torneo e il loro futuro sarà deciso nel torneo. Adrien Broner e Jorge Linares hanno il dovere di incontrarsi per la posizione obbligatoria. Sarà negoziato un match di semi-finale tra Viktor Postol e Mohamed Mimoune.

Lightweight – Mikey Garcia affronterà Richard Commey in una data da decidere. Lo sfidante obbligatorio è Luke Campbell.

Junior lightweight – Miguel Berchelt affronterà lo sfidante obbligatorio Miguel Roman il 3 novembre. Francisco Vargas affronterà Eduardo Hernandez per la prossima posizione obbligatoria. Shavkat Rahkimov e Jhonny Gonzalez si affronteranno in una semifinale.

Featherweight – Gary Russell dovrà affrontare il beltholder WBA Leo Santa Cruz.

Junior featherweight – Rey Vargas ha avuto complicazioni durante l’intervento chirurgico e ha la polmonite. Il suo ritorno non è determinato. Abigail Medina e Tomoki Kameda si incontreranno il 12 novembre. Una volta in salute, Vargas incontrerà il vincitore.

Bantamweight – Nordine Oubaali e Rau’shee Warrren dovrebbero affronterarsi per il titolo vacante. La lotta non è firmata e a causa di una situazione di lunga data, se il combattimento, per qualsiasi motivo non dovesse accadere, Petch Sor Chitpattana affronterà Takuma Inoue a fine dicembre per il titolo vacante. Tuttavia, se Oubaali e Warren si incontrano, il vincitore affronterà Petch.

Junior bantamweight – Srisaket Sor Rungvisai difenderà il suo titolo sabato. Gli è consentita un’altra difesa volontaria, se avrà successo, incontrerà Juan Francisco Estrada dopo.

Flyweight – Cristofer Rosales farà una difesa volontaria contro un concorrente ancora sconosciuto e affronterà il vincitore di Andrew Selby contro Julio Cesar Martinez.

Juniorweight – Ken Shiro affronterà Milan Melindo il 7 ottobre. Jonathan Taconing e Hiroto Kyoguchi si incontreranno per decidere il prossimo sfidante obbligatorio.

Strawweight – Wanheng Menayothin è consentito una difesa volontaria e affronterà il vincitore di Simphiwe Khonco contro Tsubasa Koura.

Per la traduzione delle categorie di peso, in questo link: https://www.tuttoboxe.it/categorie-peso-boxe/
a fine pagina, troverete la traduzione delle categorie di peso nella boxe.

Fonte: https://www.ringtv.com/544960-ggg-jermall-charlo-among-fights-ordered-at-wbc-convention/

Lascia un commento