Lomachenko domina Pedraza (Risultati e Video)

Lomachenko domina Pedraza (Risultati e Video)

9 Dicembre 2018 0 Di Ciars

Lomachenko – Pedraza

Questa notte a New York il due volte oro olimpico e campione mondiale WBA nei pesi leggeri Vasyl Lomachenko (11-1-0. 9Ko), ha incontrato il portoricano Jose Pedraza (25-1-0. 12 Ko) -campione WBO nella stessa categoria di peso- con lo scopo di unificare le cinture. Un combattimento che ha attirato l’interesse di tutti gli appassionati della boxe, ma che purtroppo in Italia non è stato possibile seguire in diretta.
Ricordiamo che Vasyl proveniva da un infortunio alla spalla -a cui seguirono interventi chirurgici- che si procurò durante il match che gli fece guadagnare la cintura WBA -contro Linares- dei pesi leggeri. Ciononostante come da pronostico I’Ucraino Lomachenko si è assicurato il risultato, questa volta però senza “strafare” come al suo solito.
Un dominio lungo 12 riprese, con un Vasyl che ha praticamente dimostrato il suo valore per tutta la durata del combattimento, senza spingere troppo l’acceleratore, almeno non dalle prime riprese.
Dalla nona ha dato di più, fino alla undicesimo round, dove ha guadagnato ben due atterramenti a suo favore.
Pedraza è comunque riuscito a rialzarsi, mantenendo in seguito le distanze evitando così altri Ko.
Cartellini dei giudici: 117-109, 119-107 e 117-109
Come ci aspettavamo, Vasyl “Hi-Tech” Lomachenko (12-1-0. 9Ko) è così detentore dei titoli WBO e WBA
Video del combattimento: https://www.youtube.com/results?search_query=lomachenko+vs+pedraza+full+fight

Nella stessa notte, Isaac Dogboe (20-0-0. 14Ko) ha messo in palio la sua cintura WBO dei pesi supergallo contro lo sfidante Emanuel Navarrete (25-1-0. 22Ko). Emanuel è riuscito nella sua impresa, strappando dalle mani di Dogboe la sua cintura. Una meritata vittoria per decisione unanime a favore di Navarrete, che ha dominato sulle prime 6 riprese -avendo un netto calo nella sesta, settima ed ottava- e nelle ultime quattro, grazie sopratutto alla suo maggior allungo ed alla sua statura notevolmente superiore.

Video del combattimento: https://www.youtube.com/results?search_query=dogboe+vs+navarrete+full+fight