Luigi Alfieri profeta in patria: il pugile vastese batte Rauseo

Luigi Alfieri profeta in patria: il pugile vastese batte Rauseo

22 Dicembre 2019 0 Di Ciars

Sul ring del PalaBcc il ventiquattrenne di Vasto ha conquistato la seconda vittoria da professionista

Due su due ma cinque mesi dopo San Salvo la vittoria nella ‘sua’ Vasto ha tutt’altro sapore. Dolce, dolcissima, per sua stessa ammissione avrebbe potuto fare di più ma poco importa: questa sera Luigi Alfieri, nella seconda edizione HFC, ha conquistato la seconda vittoria da professionista battendo ai punti l’esperto Giuseppe Rauseo.

Tantissimo il tifo sugli spalti per il pugile vastese accompagnato a bordo ring dagli allenatori Domenico Urbano e Alfredo Campitelli insieme al preparatore atletico Andrea Ialacci.

Match ad alto coefficiente di difficoltà, sei round tiratissimi, il trentanovenne campano ha provato a metterla sui nervi, Alfieri non è caduto nella trappola, ha mantenuto alta la concentrazione e al termine di sei faticosissimi round i giudici a bordo ring ai punti hanno premiato il classe ’95 vastese doc.

Grande gioia per Alfieri, una vittoria cercata e voluta nella sua Vasto, tanti applausi meritati a fine match, ora qualche giorno di riposo e poi di nuovo a lavorare duro per conquistare altre vittorie.

Fonte: vasport. it