Luigi Alfieri vince anche in sardegna

Luigi Alfieri vince anche in sardegna

22 Febbraio 2020 0 Di Ciars

Riceviamo e pubblichiamo:

Vince ancora nel terzo incontro da professionista, sul ring del palasport ‘Alberto Mura’ di Porto Torres.

Avversario del 24enne pugile vastese, portacolori della San Salvo Boxe, è stato l’atleta sardo, beniamino di casa nell’ambito della Se.Sa. Boxing Night alla prima edizione, Andrea Saba (classe 1993), cagliaritano, con all’attivo 5 vittorie in 7 match da pro.
Sfida – per la categoria dei Pesi Welter – andata in scena nell’ambito delle semifinali di un titolo, il Trofeo delle Cinture, ideato dall’ente più anziano nel sistema della boxe che è il WBC, realizzato in collaborazione con le Federazione Italiana Pugilato.

Alfieri, due vittorie nel suo ‘score’ nel mondo dei pro (battuti Mantegna a San Salvo e Rauso al PalaBCC di Vasto), si è presentato a questo appuntamento carico e motivato, preparato dai suoi allenatori Domenico Urbano e Alfredo Campitelli, unitamente al personal trainer Andrea Ialacci.

Buon approccio al match da parte di Alfieri, velocità di esecuzione e colpi interessanti e degni di note per lui. La risposta dell’avversario non è mancata, il pugile vastese ha retto bene e ha sempre cercato l’attacco migliore. Match combattuto ed equilibrato nel suo sviluppo nella totalità delle sei riprese, Alfieri sempre a testa alta ed a confermare le sue qualità e potenzialità, con il verdetto finale dei giudici che gli assegna la terza vittoria nella sua carriera da professionista.

Tra due mesi la finale per la conquista del titolo.

vasport.it