Passeggiata nei supermedi per Canelo, annientato Fielding. (Video)

Canelo vs Fielding

Canelo Saul Alzarez(50-1-2. 34 Ko), da settembre campione WBA e WBC – dopo la vittoria ai punti sul fenomeno kazago Golovkin- nei pesi medi, questa notte ha affrontato il campione “Regolare” WBA dei supermedi Rocky Fielding (27-1-0. 15Ko). Un combattimento che fin dall’annuncio ha stupito il vasto pubblico di fan, in quanto inizialmente ci si è chiesto più e più volte se la star messicana avesse in mente un definitivo salto di categoria. Preoccupazione data non tanto per via del cambio di peso in se, ma per il rischio di veder sfumare il terzo scontro contro Golovkin. Alvarez ha fin da subito tranquillizzato gli appassionati dichiarando che la trilogia sarebbe volta al termine senza ombra di dubbio, appagando così le speranze dei seguaci della “Nobile Arte”.

Torniamo al match, una vera e propria passeggiata per Canelo Saul Alvarez, che Questa notte a New York davanti ad una platea composta da più di ventimila persone ha annientato l’avversario, aggiungendo così al suo curriculum un’altra cintura.
Ha vinto senza troppi problemi un Rocky Fielding che non è stato capace di far pesare la sua maggior stazza fisica, ma soprattutto il suo allungo.
Canelo ha piegato l’avversario ben 4 volte, tre dei suoi atterramenti grazie ad un gancio sinistro al  fegato, uno grazie ad un gancio destro al volto.
La prassi è stata quella di accorciare le distanze, schivare e poi demolire l’avversario con tremendi sinistri al  corpo. Con lo stesso metodo -sinistro al fegato- il messicano è riuscito a “stendere” il rivale nel primo, secondo round e terzo round. L’arbitro prima della fine della terza ripresa, -dopo il quarto atterramento- si è visto costretto a dare la vittoria per TKO a Canelo, interrompendo un combattimento a senso unico.
Canelo così diventa uno dei quattro messicani che è riuscito a vincere titoli mondiali in tre diverse categorie di  peso.
Video del combattimento: https://www.youtube.com/results?search_query=canelo+vs+fielding+full+fight

Segnaliamo inoltre che nella stessa notte Tevin Farmer (28-4-1.6Ko) ha difeso la sua cintura IBF dei pesi superpiuma contro Farancisco Fonseca (22-2-1. 16 Ko).
Lo ha fatto grazie ad un verdetto per decisione unanime. Un match comunque molto più combattuto di quello che ci si aspettava, terminato con il punteggio di 117-111 per tutti  e tre i giudici.
Video del Combattimento: https://www.youtube.com/results?search_query=farmer+vs+fonseca+full+fight